Non c’è niente di meglio quando fuori piove o fa freddo di rilassarsi nel caldo di casa nostra, magari sul divano vedendo un bel film o la nostra serie tv preferita

Cosa manca? Beh non può esserci serata relax senza la classica “copertina”. Il plaid è ormai un accessorio indispensabile in ogni salotto che si rispetti: non è ingombrante come una coperta, è pratico e soprattutto è caldo e comodissimo.

PLAID, I MATERIALI

In commercio ne esistono di tantissimi con variazioni su lunghezza, materiale utilizzato e colori. Per quanto riguarda i materiali quelli di lana sono certamente i più in voga perché sono i più caldi esistenti. Questi si dividono in cashmere, che hanno ovviamente un prezzo più elevato, e quelli in lana merinos che sono sicuramente più accessibili.

Se invece non vogliamo acquistare un plaid di lana possiamo optare per il cotone che può essere utilizzato non solo quando c’è molto freddo ma anche quando le temperature sono più miti. Al contrario della lana infatti lascia sempre una sensazione di freschezza sulla pelle.

Altro materiale molto impiegato nella produzione di coperte o plaid è il pile: questo tessuto è di origine sintetica ma ha tantissime qualità. Oltre ad essere molto caldo, infatti, è lavabile in lavatrice, non sgualcisce e sul mercato ha anche un prezzo piuttosto competitivo.

PLAID, I COLORI

Possono esserci diverse esigenze che ci spingono a comprare un plaid piuttosto che un altro e molto dipende dall’impiego che vogliamo farne. Ad esempio, se la nostra coperta sarà anche oggetto di arredamento, sceglieremo colori che ben si abbiano con divani, poltrone e con lo stile che abbiamo dato alla stanza. O, ancora, per valorizzare gli spazi medio-piccoli i colori tenui sono i migliori perché “aprono l’ambiente” riflettendo la luce del sole. Se non vogliamo osare con i colori possiamo sempre optare per colori neutri. Se, invece, siamo amanti delle stampe possiamo optare per una fantasia particolare che ci ha conquistato oppure per le “classiche”, come i motivi scozzesi e tartan.

I PLAID DI MARYPLAID

Fedra da questo punto di vista propone una linea di plaid firmata Maryplaid, azienda produttrice di tessuti esclusivi e disegni originali, che certamente incontrerà i gusti di ognuno ma, soprattutto, quelli degli amanti degli animali. Spazio quindi a morbidissimi e avvolgenti plaid con le stampedei nostro amico a quattro zampe: gatti e cani ma anche coniglietti e gufi dolcissimi. Insomma un vero e proprio tributo ai nostri migliori amici ma non solo. Nella collezione si trovano anche plaid con stampe inerenti al viaggio e anche le più classiche che richiamano la casa con la scritta “Home” o ad uno stato d’animo come i modelli “Happy” e “Home Smile Love”.

QUI PER TORNARE ALLA HOME

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *