Nell’ultimo periodo le borracce sono diventate un vero e proprio must
L’attenzione verso l’ambiente è un tema sempre sotto i riflettori e mai come in questo periodo storico moltissime persone stanno cercando di fare la loro parte eliminando prima di tutto la plastica. La soluzione più pratica, da questo punto di vista, è proprio la borraccia che, oltre a non inquinare, è estremamente pratica da utilizzare sia in estate che in inverno.
In commercio ci sono moltissime tipologie di borracce: da quelle di plastica a quelle in vetro ma le migliori e le più sicure sono quelle in acciaio inox: non hanno bisogno di alcun trattamento, rivestimento o resina per poter essere utilizzate e non contengono piombo. Non sono soggette a corrosione e inoltre sono riciclabili al 100%.L’acciaio inox, infatti, non viene intaccato da agenti esterni: acqua, succhi, bibite gassate, ruggine. Sono inoltre durature nel tempo e questo fa di loro uno degli oggetti più ecologici e sicuri del mondo.

Ma perché preferire la borraccia? Se le motivazioni sopracitate non vi hanno convinto vi diamo altri cinque buoni motivi per andare ad acquistarne una.
- UTILIZZABILE IN OGNI PERIDIO DELL’ANNO – Potete utilizzare la vostra borraccia in tutte le stagioni e in qualsiasi periodo dell’anno. In estate infatti le bevande rimangono fresche e in inverno allo stesso modo manterranno il loro calore. Al contrario delle bottiglie di plastica infatti le borracce preservano la temperatura delle bevande.
- ECONOMICA – Le borracce, oltre ad essere ecosostenibili, sono vantaggiose anche per il portafoglio. C’è un costo da sostenere all’inizio, certo, ma sul lungo periodo vi permetterà di non acquistare più le classiche bottigliette di plastica che, una volta utilizzate, vengono poi gettate.
- PRATICA – Un altro vantaggio da non sottovalutare è la loro praticità. Dalla gita in montagna o al mare le borracce entrano comodamente in valigia, ma anche in uno zainetto o una borsa. Una volta esaurita la bevanda che mettete al suo interno basterà sciacquarla e riempirla nuovamente.
- GLAMOUR – Visto il successo avuto da questi gadget nell’ultimo periodo potrete sbizzarrirvi anche nello scegliere quella che preferite in base al colore, alla forma, al tappo. Diventerà a tutti gli effetti un complemento del vostro stile.
- ECO – Come detto in precedenza la questione più importante è quella della salvaguardia ambientale. L’acciaio è un materiale 100% riciclabile che può quindi essere utilizzato all’infinito senza impattare sull’ambiente e senza perdere le sue caratteristiche. Utilizzare una borraccia in acciaio è un piccolo gesto che però può fare nettamente la differenza.
LE BORRACCE MAMA WATA
Tra le tante tipologie di borracce la linea firmata da Mama Wata propone tantissimi modelli dallo stile inconfondibile e dai colori sgargianti. Tutte sono dotate di chiusura ermetica e mantengono le bevande al freddo per 24 ore e al caldo per 12. Ovviamente sono interamente prodotte in acciaio inox.

COME PULIRE LA BORRACCIA
La pulizia della borraccia è molto importante ma anche molto semplice. Nel caso di quelle in acciaio inox basterà riempirla per metà con dell’acqua calda e una goccia di detersivo per i piatti. Dopo averla chiusa, agitate per alcuni secondi, poi svuotatela, risciacquate più volte e fatela asciugare. Non dimenticate di strofinare anche il tappo e la sua filettatura.